Parte l’Estate Rignanese 2021 con una serie di eventi che saranno protagonisti dei prossimi mesi. Durante il periodo estivo, seguendo la normativa vigente, l’amministrazione comunale e la Pro Loco di Rignano sull’Arno, in collaborazione con circoli e associazioni del territorio, organizzeranno una serie di eventi che vedranno protagoniste tutte le frazioni del territorio, a partire dal capoluogo.
Il primo evento avrà luogo sabato 12 giugno, ore 21, presso il Parco Fluviale – accesso dagli impianti sportivi di Via Stefano Borgonovo – quando, in collaborazione con la Scuola di Musica di Rignano, saliranno sul palco The Pilgrims. “Siamo felici di poter dare il via alla serie di eventi dell’Estate Rignanese – ha dichiarato il sindaco Daniele Lorenzini – che permetteranno di tornare a vivere gli spazi comuni della nostra Comunità assieme ai nostri cittadini. Ci siamo impegnati per coniugare, assieme alla Pro Loco, le esigenze di sicurezza e svago dei nostri cittadini. La situazione epidemiologica deve continuare a essere tenuta sotto controllo ma ciò non può precludere, rispettando limiti e divieti, la riscoperta di attività che possano promuovere la socialità della comunità.”
The Pilgrims Gospel Choir è diretto dal Maestro Gianni Mini, tra i più noti cori di musica gospel, porteranno sul palco un repertorio che spazia nel pop, rock e brani da musical rivisitati in chiave polifonica.