S’intrufolano all’interno della scuola, ma vengono scoperti e riescono a portare via giusto qualcosa da un distributore degli snack prima di dileguarsi a piedi.
È accaduto ieri pomeriggio a Montevarchi, dove i carabinieri sono al lavoro per risalire all’identità degli autori del gesto. Tutto parte dalla segnalazione di un cittadino, che ha informato i militari di aver visto muoversi delle sagome e delle luci all’interno del plesso scolastico vicino alla propria abitazione.
Subito sul posto sono state inviate due pattuglie, ma i malviventi – capendo evidentemente di essere stati scoperti – riescono a darsi alla fuga poco prima dell’arrivo dei carabinieri.
I militari dell’Arma così, in compagnia di un responsabile del Comune, si sono dedicati a un attento sopralluogo, anche al fine di far rilevare tracce che consentissero di risalire all’identificazione dei ladri.
Nel corso del controllo della struttura è stato accertato che era stato danneggiato un distributore automatico di bevande e snack, dal quale erano stati asportati alcuni generi alimentari.
Inoltre è stata notata una porta antipanico mal funzionante, probabilmente sfruttata dai malfattori per introdursi nella struttura. Proseguono così le indagini da parte dei carabinieri, al lavoro per identificare i malfattori.