Giornata di inaugurazione questa mattina a Figline in piazza Marsilio Ficino per la sede del comitato elettorale di Valentina Trambusti, candidata al Consiglio regionale nel Collegio Firenze 2 (Mugello-Valdisieve-Valdarno-Ch
Nel corso dell’evento Trambusti ha illustrato quelli che sono i principali obiettivi della sua candidatura, declinati a livello territoriale: sanità, infrastrutture e la cultura. “Sul tema della sanità, la problematica per cui mi sono sempre battuta negli anni che sono stata consigliere comunale è l’ospedale Serristori, recente dichiarato tramite delibera del 13 luglio area disagiata. Con questo, quasi in sordina, si vuol far passare un’area disagiata del Valdarno in modo da mettere ancora sotto scacco e diminuire l’importanza del nostro ospedale facendolo passare per un semplice presidio di primo soccorso – ha dichiarato Trambusti -. L’altra cosa per cui mi batterò sono le infrastrutture; nel nostro territorio ci sono tante aziende che vorrebbero investire, ma a causa delle infrastrutture fatiscenti o inesistenti tanti non hanno volontà di farlo”.
Infine la cultura, di cui il territorio valdarnese è ricco e che secondo Trambusti gioverebbe della promozione e valorizzazione di realtà come quella del Castello di Sammezzano, passando dai parchi archeologici “che non sono mai partiti, come quello della Rotta, importante sito etrusco del IV secolo avanti Cristo – aggiunge – e tutte quelle piccole strutture che andrebbero conservate e rivalutate e che porterebbero tanto turismo sul nostro territorio, aiutando così tutte quelle infrastrutture del settore”.
A margine della presentazione, il commento di Claudio Gemelli che ritiene che la Toscana per la prima volta, dal punto di vista elettorale, sia contendibile: “Noi di Fratelli d’Italia abbiamo messo in campo una squadra di persone competenti, valorizzando il merito e le competenze civiche. Porteremo avanti quelle che sono le nostre idee anche in Regione Toscana e realizzare tutto quello che in questi anni non è stato fatto. Abbiamo una regione ferma, senza infrastrutture e che ha mortificato la sanità periferica. Il nostro impegno sarà il massimo in vista delle elezioni, con i nostri candidati di Fratelli d’Italia”.