Visita valdarnese da parte dell’onorevole Giovanni Donzelli, responsabile nazionale organizzazione Fratelli d’Italia, che questa mattina ha preso parte a una conferenza stampa a Figline, organizzata presso l’Ospedale Serristori insieme a Valentina Trambusti, candidata consigliere alle elezioni regionali, e Enrico Venturi, responsabile Fratelli d’Italia di Figline e Incisa.
Tema dell’incontro proprio la sanità locale e l’operatività del presidio ospedaliero figlinese. “Il problema principale è come riportare i servizi all’ospedale – ha dichiarato Donzelli – la Regione Toscana deve prendersene cura e noi lo faremo se vinceremo le elezioni. Sono mancate vere e proprie risposte alle necessità dei cittadini, è fondamentale riportare i presidi sul territorio diffuso della Toscana”.
“Quella dell’onorevole Donzelli è una conferma in più del fatto che per il centrodestra i piccoli ospedali sono una priorità – ha commentato la candidata Trambusti – Nel caso specifico dell’Ospedale Serristori, che mi ha visto impegnata negli anni passati, si parla di servizi ridotti, si parla anche di un Pronto Soccorso che ha lavorato a singhiozzo durante l’emergenza Covid per spostare personale dell’ospedale su altre strutture più grandi che ne avevano bisogno. L’impegno da parte mia sarà quello di riportare i servizi al Serristori, servizi a misura d’uomo e che vanno a rispettare i bisogni dei cittadini. I piccoli ospedali saranno sicuramente un punto di forza per ritornare a quella sanità territoriale che è importante per la nostra area”.