Prosegue il lavoro di sostenibilità ambientale e sicurezza del sistema elettrico promosso da E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica: venerdì 2 aprile, infatti, l’azienda insieme a una ditta specializzata effettuerà un intervento di deramificazione e taglio piante interferenti con la linea elettrica in zona Traiana, Campogialli e dintorni, nel territorio comunale di Terranuova Bracciolini.
Nell’occasione le squadre operative di E-Distribuzione verificheranno anche l’assetto di rete, nonché la sicurezza degli impianti, per garantire efficienza e continuità del servizio. L’attività di taglio piante, concordata con gli enti preposti, è fondamentale per evitare che alberi ad alto fusto cadano sulle linee elettriche. E-Distribuzione può operare all’interno dell’area di propria competenza adiacente alle linee, mentre fuori da essa non può intervenire e non ha responsabilità. Allo stesso modo, i privati sono tenuti a intervenire nelle aree di proprietà ove transitino linee elettriche dopo apposita segnalazione e richiesta a E-Distribuzione per mettere fuori servizio gli impianti e consentire l’esecuzione dei lavori in sicurezza.
L’intervento, che verrà effettuato in orario giornaliero per ragioni di sicurezza, richiederà una temporanea interruzione del servizio elettrico, in programma dalle 8:45 e con conclusione prevista entro la mattinata. Grazie a bypass da linee di riserva, l’area del “fuori servizio” sarà circoscritta a un gruppo ristretto di utenze: località Traiana, numeri civici (elencati e divisi tra pari e/o dispari) da 2 a 8, da 14 a 16, 16b, da 20 a 22, da 26 a 28, da 32 a 42, da 42b a 42c, 42f, 42/i, 42l, da 42u a 44, 46, da 114 a 116, da 122 a 124, da 1 a 21, 25a, 25f, da 25m a 33, da 37 a 39, 43, 109, da 111 a 113, 119, senza numero in località Campogialli.
“I clienti sono informati attraverso affissioni nella zona interessata” ricorda l’azienda in una nota, raccomandando inoltre “di non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull’assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di maltempo, i lavori potrebbero essere rinviati”.