Si conclude con un meritato successo la stagione della Resco Reggello che sul campo neutro del “Brilli Peri” di Montevarchi supera per 4 a 2 la Virtus Chianciano e si aggiudica la finale playoff intergirone di Seconda Categoria. Nonostante l’alta posta in palio, i biancocelesti si dimostrano autorevoli e sicuri nel corso dei 90 minuti durante i quali mettono a segno quattro reti e rischiano veramente poco.
A sbloccare il punteggio ci pensa Del Chiappa che, ben appostato a centro area, intorno al 24′ gira in rete di prima un cross proveniente dalla destra per l’1-0 Resco. Cinque minuti dopo è il difensore Cherici a raddoppiare il bottino reggellese andando a segno su calcio di rigore, spiazzando il portiere del Chianciano. I viola, però, alla prima occasione buona trovano il modo di accorciare le distanze con il loro giocatore di maggiore talento, Chemenzie, che al 35′ è bravissimo a raccogliere a centro area un cross dalla destra di Rinaldi e ad infilare sotto la traversa in maniera rapidissima un tiro violento, ma preciso che vale il 2 a 1.
Nella ripresa il Chianciano preme sull’acceleratore e gli uomini allenati da mister Macchiaiolo collezionano almeno due buone occasioni da rete, ma nel momento di massimo sforzo dei viola, è il Reggello a colpire: al 62′ Mariotti si libera sulla fascia sinistra e crossa in area alla ricerca di Rosadini. Il neo entrato attaccante della Resco aggancia la palla e si esibisce in una serpentina da urlo che gli permette di liberarsi nello stretto di ben due avversari e poi di appoggiare in rete con un tocco morbido il gol del 3 a 1. La prodezza del bomber biancoceleste smorza l’entusiasmo del Chianciano che a sei minuti dal 90′ subisce la rete del 4 a 1 in contropiede, finalizzato magistralmente ancora una volta da Rosadini (16 gol stagionale per lui).
Sul finale, complice un’ingenuità difensiva reggellese, l’arbitro Gallorini assegna all’89’ un calcio di rigore a favore della Virtus Chianciano per una trattenuta in area di Dedisti (che pochi minuti dopo verrà espulso per doppia ammonizione) su Biscaro Parrini. Dal dischetto l’attaccante non sbaglia, ma per i viola non c’è più il tempo per sperare in una rimonta e la Resco Reggello di mister Bruni festeggia la vittoria, prenotando un posto di merito nella graduatoria di accesso al campionato di Prima Categoria per la prossima stagione.