David Ermini è il nuovo presidente di Spininvest Srl, holding del Gruppo Spinelli. Il valdarnese, ex vicepresidente del Consiglio Superiore della Magistratura ed ex deputato del Partito Democratico è stato nominato nella giornata di ieri durante l’assemblea dei soci, che ha eletto inoltre come consigliere l’avvocato Nicola Scodnik e confermato Vittorio Gattone.
Nomine che arrivano dopo le dimissioni di Aldo e Roberto Spinelli a seguito dei recenti fatti di cronaca che riguardano la maxi inchiesta sulla corruzione in Liguria che ha coinvolto anche l’ex presidente regionale Giovanni Toti. Come riportato da Genova Today, Ermini si è definito “onorato di assumere questo ruolo, è un gruppo in salute, dalle grandi potenzialità di sviluppo. Sono fiducioso che, lavorando insieme ai membri del nuovo consiglio e ai manager del gruppo, potremo raggiungere nuovi traguardi e costruire un futuro prospero per tutti i nostri stakeholder esterni e interni”.
Nelle ultime ore non sono però mancate reazioni politiche a questo nuovo incarico. Come riportato dall’Ansa, pare che il candidato dem in pectore alla presidenza della Regione Liguria Andrea Orlando abbia contattato Ermini per valutare “con attenzione” l’opportunità di rinunciare alla posizione ritenendo che si tratti di una scelta che possa esporre a “equivoci e strumentalizzazioni”.