Un uomo di 34 anni è stato denunciato in stato di libertà dai carabinieri dell’aliquota radiomobile di Figline, coadiuvati dai colleghi delle stazioni di Incisa e di Rignano sull’Arno, per aver danneggiato diverse attività commerciali a bordo di un Suv. L’ultimo di questi episodi risale a stamattina, quando il 34enne si è recato presso una ditta di gestione rottami a Figline e Incisa dopo averne pesantemente danneggiato la sbarra posta all’ingresso.
Gli accertamenti effettuati dalle forze dell’ordine hanno permesso di appurare come l’uomo poco prima stesse tenendo una condotta di guida particolarmente pericolosa, commettendo diverse infrazioni al codice della strada e, in maniera del tutto immotivata, danni ad esercizi commerciali quali un’officina meccanica di cui ha rotto la vetrata, alla porta d’ingresso di un rivenditore di auto, una colonnina per il cambio olio di un distributore di benzina, la sbarra d’ingresso di una ditta tessile e la vetrata di un rivenditore di auto.
A segnalare la pericolosa condotta alla guida dell’uomo ci hanno pensato gli altri utenti della strada che, preoccupati da queste manovre sconsiderate, hanno avvertito i militari dell’Arma dei carabinieri che così sono riusciti rapidamente a recarsi sul posto con diverse pattuglie, individuare il 34enne e a fermarlo nonostante il suo tentativo di fuggire a piedi. Il Suv utilizzato per i vari ed immotivati danneggiamenti è stato sottoposto a sequestro mentre l’uomo è stato trasportato presso struttura sanitaria per gli accertamenti sanitari del caso. In tutto questo, fortunatamente, non si sono registrate persone ferite.