Dai furti, al porto abusivo di armi all’esibizione di una patente falsa. Sono questi i motivi che hanno portato alla denuncia di quattro persone da parte dei carabinieri della compagnia di San Giovanni. Si tratta degli esiti del servizio coordinato di controllo del territorio che i militari dell’Arma hanno compiuto nella giornata di ieri, dal pomeriggio fino a tarda sera: in particolare le pattuglie hanno gravitato nel centro di Montevarchi e, in tarda serata, nell’area dei locali di Terranuova Bracciolini. In tutto sono state controllate 109 persone e 33 veicoli.
I controlli hanno portato al deferimento in stato di libertà un 61enne italiano per porto abusivo di armi. A seguito di una lite scaturita per futili motivi è stato trovato in possesso di un coltello del genere vietato; un 36enne albanese per tentato furto aggravato. Aveva tentato di scardinare la biglietteria self service della stazione di Montevarchi. Rinvenuti strumenti da scasso; un 51enne spagnolo per falsità materiale. Sottoposto a controllo stradale ha esibito una patente di guida falsa e infine un 42enne tunisino per furto all’interno della Coop di Montevarchi.
Sono stati controllati 3 esercizi pubblici, risultati in regola. Infine un ragazzo è stato segnalato alla prefettura quale assuntore di sostanze stupefacenti. Nella circostanza è stato trovato in possesso di una dose di cocaina.