Ha voluto incontrare da vicino il personale medico, infermieristico e amministrativo nel suo giro di visite presso i servizi sanitari territoriali della Zona distretto Valdarno il presidente della Conferenza dei Sindaci Sergio Chienni. Un’occasione da parte di Chienni per rivolgere un profondo ringraziamento a tutte queste persone, a partire dal team delle Usca, unità speciali di continuità assistenziale, che da mesi fronteggiano l’emergenza sanitaria da Covid-19.
“Il loro operato in questo mesi è stato contraddistinto da un grande impegno – ha detto il presidente della Conferenza dei Sindaci – assistendo e curando la popolazione, in modo da monitorare e cercare di prevenire la necessità di essere ospedalizzati”.
“In questa fase pandemica, la medicina del territorio ha dovuto farsi carico anche di questa emergenza sanitaria – ha aggiunto Chienni – Medici, infermieri e personale amministrativo non si sono risparmiati, lavorando per la salute della popolazione e rispondendo al crescente fabbisogno del territorio. E lo hanno fatto anche quando erano numericamente insufficienti, raddoppiando gli sforzi. Per questo anche a nome dei miei colleghi sindaci gli rivolgo un profondo ringraziamento per quanto fatto con passione e serietà sino ad ora”.