Ripartirà da domenica 4 luglio il bus gratuito per raggiungere Vallombrosa, disponibile per tutti coloro che parcheggeranno in località Vignale. Il servizio di navetta è messo a disposizione dal Comune di Reggello per consentire ai visitatori di raggiungere la zona di Vallombrosa senza dover utilizzare la propria macchina. In questo modo sarà ancora più comodo godersi la Riserva Biogenetica Naturale di Vallombrosa con le sue ricchezze ambientali e il suggestivo complesso monastico dell’Abbazia, in una stagione turistica post pandemica che privilegia le mete di prossimità, in sicurezza e all’aria aperta
Il servizio navetta è gestito da ColBus sarà attivo durante le domeniche e nei giorni festivi dal parcheggio del Vignale ogni 15 minuti dalle ore 10 fino alle 20 e sarà utilizzabile gratuitamente esclusivamente mostrando il tagliando rilasciato al momento della sosta. “La scelta dell’amministrazione di limitare la presenza di mezzi privati, soprattutto durante i giorni festivi, lungo il percorso verso Vallombrosa – spiega l’assessore al Turismo Priscilla Del Sala – è legata alla precisa volontà di promuovere una mobilità sostenibile, garantire la sicurezza dei visitatori sulla strada e valorizzare uno dei luoghi più belli del nostro Comune”.
Come consuetudine sarà in funzione anche la Circolare-Bus+Trekking in funzione da domenica prossima 4 luglio fino al 29 agosto. Il bus, in questo caso, partirà da Reggello e da Cascia ed arriverà a Vallombrosa toccando tutti i luoghi più suggestivi del territorio , ideali per itinerari in e-bike, trekking, escursioni e camminate. Orari e maggiori informazioni sui servizi sono consultabili sul sito del Comune di Reggello.