Prime giornate calde ed ecco i gazebo all’ingresso del Centro Socio-Sanitario di Montevarchi che in questo periodo è anche una sede vaccinale. Per evitare che le possibili code all’aperto siano sotto il sole, l’Asl Tse ha montato stamani due gazebo ordinati a metà maggio. Nei prossimi giorni sarà affissa anche una nuova cartellonistica sia in prossima della sede del centro vaccinale che al suo interno.
L’azienda sanitaria ha così risposto alle richieste avanzate nella giornata di ieri dal sindaco della città, Silvia Chiassai Martini, dopo che numerosi cittadini negli scorsi giorni si erano lamentati delle lunghe file al caldo fuori dall’ingresso della struttura, una situazione di particolare disagio soprattutto per le persone più anziane.
“L’azienda – si legge in una nota diffusa – rinnova la raccomandazione di osservare l’orario dell’appuntamento per effettuare la vaccinazione o usufruire delle prestazioni erogate nel Centro Socio-Sanitario in modo da evitare la formazione di piccoli gruppi di persone che, anche se gestiti dal personale incaricato della sorveglianza, sono comunque da evitare nel rispetto delle norme anticovid”.