Sono risultati tutti negativi i tamponi effettuati su pazienti e operatori sanitari della casa di riposo Belvedere del Neri, frazione di Cavriglia. A renderlo noto è la stessa Amministrazione comunale che ne ha ricevuto conferma da parte dell’Azienda Sanitaria Toscana Sud Est proprio questo pomeriggio. “La notizia, ufficializzata dalla Ausl questo pomeriggio, è molto importante e sottolinea come sia la proprietà, gli operatori che i degenti ed i loro familiari si siano comportati rispettando rigidamente le norme imposte dal governo in questo periodo” commentano dal municipio.
“Purtroppo le cronache ci raccontano che in tempo di coronavirus le case di riposo sono luoghi particolarmente fragili e sensibili al contagio e sono molte le strutture in cui sia alcuni degenti che operatori sono risultati essere malati. Fortunatamente al momento nella Rsa Belvedere la situazione è altamente sotto controllo e l’esito negativo dei tamponi dimostra con quanto zelo siano state messe in pratica le misure di sicurezza”.
“E’ una bella notizia che ci fa tirare un bel sospiro di sollievo – ha dichiarato il sindaco di Cavriglia, Leonardo Degl’Innocenti o Sanni – ringraziamo proprietà, medici, operatori, pazienti ed i familiari della Rsa Belvedere per aver adottato le misure a dovere e ci auguriamo che così sia anche nelle prossime settimane. Come amministrazione, in accordo con Ausl ed i medici di base del nostro territorio fin dai primi giorni dell’emergenza abbiamo richiesto in ogni forma ai nostri cittadini di mantenere le misure di sicurezza, probabilmente siamo sula strada giusta. Con immensa fatica stiamo facendo questo percorso ed è necessario proseguirlo senza abbassare la guardia per nessun motivo al mondo. Stiamo a casa! Non usciamo! Non ci stancheremo mai di ripeterlo” conclude il primo cittadino.