Un aiuto per le comunità colpite dall’alluvione. È un nuovo gesto di solidarietà, che parte dal Valdarno e arriva fino alla piana fiorentina, quello fatto dai volontari della Misericordia di San Giovanni e Cavriglia. Nella giornata di ieri, in occasione dell’evento di presentazione dell’ampliamento dell’impianto del golf club, i volontari hanno annunciato un nuovo viaggio a Campi Bisenzio per consegnare attrezzature e beni di prima necessità.
“Appena saputo dell’alluvione i nostri volontari si sono messi a disposizione della protezione civile, con numerose squadre inviate a dare una mano dove c’era bisogno – spiega il presidente della confraternita, il dotto Alberto Cuccuini – Tramite un appello lanciato dalla Misericordia di Cavriglia siamo riusciti a ottenere anche alcune idrovore e idropulitrici che possono eliminare i rimanenti depositi di fango. Oggi, grazie a queste donazioni, possiamo consegnare queste attrezzature a Campi Bisenzio”.
“Andiamo solo a consegnare del materiale – spiega Gabriele Parti, responsabile della sezione della Misericordia di Cavriglia – Lo faremo con due mezzi, uno messo a disposizione da Ubaldo Petricca e un altro della Misericordia, e portiamo attrezzature, prodotti per la pulizia della casa e alimenti, beni di prima necessità che ci sono stati donati da alcune aziende del Valdarno. Tutto quello che abbiamo raccolto lo lasceremo a disposizione della Misericordia e del Comune di Campi Bisenzio”.