Una tesi sul Parco dello Sport di Cavriglia. È questo il tema scelto da Lapo Verniani, studente sangiovannese, per la discussione finale per la sua laurea magistrale presso il Department of Business and Law School of Economics and management dell’Università degli Studi di Siena. Verniani ha illustrato il suo lavoro in Palazzo d’Arnolfo, a San Giovanni, mettendo al centro della sua ricerca proprio la futura struttura che nascerà in località Bellosguardo.
“Un orgoglio ed una bella emozione per me e per la mia amministrazione comunale” ha commentato il sindaco di Cavriglia, Leonardo Degl’Innocenti o Sanni. Quella di Lapo, dal titolo ‘Family Businesses and Sport Tourism – The Human Company Case and the Project of Cavriglia Village’, è infatti la prima tesi di laurea che racconta e analizza il progetto di realizzazione del Parco dello Sport che fin dal 2018 abbiamo pensato di creare in questa parte di territorio di Cavriglia e del Valdarno che negli ultimi decenni ha assistito a numerosi cambiamenti e trasformazioni e che nei prossimi anni potrà dare enormi opportunità di crescita, sviluppo, lavoro e benessere non solo al nostro Comune ma a tutta la vallata”.
“Il fatto che uno studente universitario si sia interessato approfonditamente a questo progetto per elaborare la propria tesi è un chiaro ed evidente segno di quanto la tematica sia di fortissimo interesse per dare un chiaro segnale di svolta economica e sociale al nostro territorio – conclude il primo cittadino – Noi continuiamo a lavorare alacremente alla progettazione dell’opera, intanto le nostre più sentite congratulazioni a Lapo che ha saputo elaborare un lavoro davvero puntuale, preciso e illuminante”.