La squadra femminile A.S. Datte ha vinto con una giornata di anticipo il 9° Campionato di Calcio a 5 femminile Anspi – Stagione 2017/2018. La matematica per la formazione cavrigliese è arrivata con la vittoria contro lo Sparta Reggello per 2 a 0. Le A.S. Datte, ancora imbattute, hanno dominato il campionato forti di 15 vittorie e 6 pareggi in 21 partite. Risultati incredibili per un gruppo nato più che altro per gioco nel 2015 grazie all’impegno del tecnico Riccardo Massi e alla passione di un gruppo di ragazze che aveva deciso di iniziare a giocare a calcio.
In pochissimi anni si tratta già del secondo successo per l’ASD Meleto, costituitasi nell’omonima frazione cavrigliese nel settembre del 2014, dopo la vittoria nel 2016 della squadra maschile. Una realtà giovane che, a seguito della costruzione del nuovo impianto di Calcio a 5, ha ridato vita alla società sportiva dopo anni di inattività, dedicando tempo, passione e fondi personali per la realizzazione di questo progetto con un unico obiettivo: giocare per puro divertimento.
Il successo della squadra femminile è l’ennesima riprova di come l’ASD Meleto 2014 abbia vinto la propria scommessa, un risultato che riceve il più sincero plauso da parte di tutta l’Amministrazione Comunale di Cavriglia.