Qualche anno fa un vecchio spot pubblicitario diceva che due è meglio di uno, un’espressione quanto mai esatta soprattutto quando, dato il periodo, si parla di buone notizie. La prima è che sono risultati infatti tutti negativi i test seriologici effettuati lo scorso 15 aprile sul personale in servizio e sui residenti della Asp Masaccio di San Giovanni Valdarno.
“Gli ospiti e gli operatori sanitari stanno tutti bene e si conferma, anche in questa seconda indagine sanitaria, l’ottima gestione della Casa di Riposo di San Giovanni Valdarno – ha commentato il sindaco della città, Valentina Vadi – La Regione Toscana e l’Azienda sanitaria, attraverso una nota del Direttore D’Urso ci ha fatto sapere che saranno ripetuti, con una certa frequenza, i test sul personale di assistenza”.
“Un ringraziamento a chi ogni giorno si prende cura dei nostri anziani che costituiscono la parte fragile della nostra comunità – prosegue il primo cittadino – alla Direttrice della Asp, al Presidente del Consiglio di Amministrazione, agli operatori, al personale sanitario, alle cuoche e al personale della cucina, agli ospiti che stanno resistendo “reclusi” e protetti dentro le mura della Asp, alle loro famiglie che non li vedono e non li possono visitare da oltre un mese. A voi tutti, grazie di cuore da parte mia”.
L’altra buona notizia arriva invece il consueto aggiornamento giornaliero sui casi di contagio sul territorio da parte dell’Azienda Sanitaria: quest’oggi San Giovanni non presenta nuove persone positive anzi, il report dell’Ausl Toscana Sud Est indica due soggetti guariti.