Stava guidando sulla A1 ubriaco e oltre i limiti di velocità consentiti un camionista fermato nella giornata di ieri da una sottosezione della Polizia Stradale di Battifolle. Il guidatore, di nazionalità non italiana, si era fermato presso l’Autogrill di Roncobilaccio con il suo tir, deciso poi a riprendere il viaggio in direzione sud nonostante gli inviti di alcune persone presenti sul posto a non rimettersi in marcia.
La Polizia Stradale, seguendo le indicazioni del Centro Operativo di Firenze e anche grazie alle segnalazioni di alcuni conducenti in viaggio in autostrada, sono riusciti a intercettare e fermare in sicurezza il mezzo pesante all’altezza del casello di Incisa. Il camionista stava guidando oltre il limite dei 90 km/h consentiti e con un’andatura non rettilinea.
L’uomo, dipendente di un’azienda di autotrasporti partenopea, sottoposto ai controlli è risultato avere un tasso alcolemico di 2,13 g/l nel sangue: data la situazione gli agenti hanno proceduto immediatamente al ritiro della patente, al sequestro del mezzo e a denunciare il soggetto all’autorità giudiziaria per il reato di guida in stato di ebbrezza alcolica.