Si è introdotto nell’abitazione dell’anziana madre per ottenere i soldi per comprarsi l’ennesima dose. Protagonista della vicenda è un uomo di 50 anni che nella mattinata di ieri, in stato di grave alterazione psicofisica, è entrato nella casa della mamma, attigua alla sua, a Loro Ciuffenna. Urlando e minacciandola, il soggetto voleva del denaro, ma la donna non ha ceduto e ha chiamato i Carabinieri.
Sul posto sono giunte due pattuglie, di Loro Ciuffenna e di Terranuova Bracciolini, insieme ai sanitari del 118. Alla vista dei militari l’uomo è diventato più aggressivo, ha rifiutato di farsi visitare fino ad arrivare a minacciare di morte la madre, i sanitari e i Carabinieri. Immediato l’arresto per resistenza a pubblico ufficiale, minaccia e violazione di domicilio, con il conseguente trasferimento nel suo appartamento agli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo che avrebbe dovuto tenersi questa mattina.
L’uomo, però, non demorde e nel pomeriggio è nuovamente rientrato nell’abitazione della madre sempre alla ricerca di soldi. Stavolta però i Carabinieri, constatata l’inefficacia della misura adottata poco prima, lo hanno condotto direttamente in carcere ad Arezzo.