Intervento dei Carabinieri della stazione di Montevarchi che nella tarda serata di ieri, nell’ambito di un servizio volto a verificare la regolarità di alcune presenze all’interno di alcuni edifici, hanno rinvenuto in una casa del centro storico circa due etti di marijuana, una ventina di grammi di eroina, oltre a 75 grammi di sostanza da taglio e circa 350 euro, ritenuti provento dell’attività criminosa.
L’iniziativa, in collaborazione con il personale della Polizia Municipale, è nata a seguito di numerose segnalazioni da parte dei cittadini della zona. Durante il suddetto sopralluogo, i militari hanno accertato come all’interno dello stabile, oltre agli effettivi residenti, vi abitassero anche diversi cittadini nigeriani, probabilmente coinvolti in attività di spaccio di sostanze stupefacenti.
Un’ipotesi confermata a seguito dell’isoezione dell’unità cinofila del nucleo dei Carabinieri di Firenze che ha appunto scoperto all’interno della casa la droga. I militari, tenuto conto di quanto rinvenuto, hanno così provveduto ad arrestare per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio due cittadini nigeriani, 45 e 27 anni, già noti alle forze dell’ordine, nella cui disponibilità sono stati trovati i quantitativi di stupefacenti. Altri due cittadini nigeriani presenti nell’abitazione sono stati deferiti all’autorità amministrativa per aver detenuto modiche quantità di marijuana per uso personale. Per i due arrestati è stato disposto il giudizio con rito direttissimo al Tribunale di Arezzo.