Una nuova casa per le quattro Porte di Figline. Si è svolta ieri pomeriggio l’inaugurazione della sede della Compagnia delle Contrade Figlinesi, l’associazione presieduta da Valter Martelloni, nei nuovi locali ristrutturati dell’ex Comando della Polizia Municipale cittadina presso i Giardini Morelli.
All’inaugurazione, in rappresentanza dell’Amministrazione comunale, erano presenti l’assessore con delega a Eventi e associazionismo, Francesca Farini, e il vicesindaco Enrico Buoncompagni, che è anche assessore con delega al Turismo. Dopo la benedizione dei locali da parte di don Giovanni Sassolini, è stato offerto un piccolo rinfresco a tutti i presenti.
“Siamo molto soddisfatti di aver potuto attribuire una sede ad una realtà associativa importante come la Compagnia delle Contrade, che vede l’adesione di tutte e quattro le contrade figlinesi, che svolge un’importante attività aggregativa e sociale e che, con le sue iniziative, ci aiuta a mantenere vive le nostre tradizioni e la nostra storia e a farle conoscere anche fuori dai confini comunali – hanno commentato l’assessore Francesca Farini e il vicesindaco Enrico Buoncompagni -. Cogliamo quindi l’occasione per ringraziare tutti i suoi componenti, uno ad uno, per la collaborazione con l’Amministrazione e per la disponibilità nel mettersi al servizio di tutti”.