Con il decreto firmato questa mattina, la sindaca di Figline e Incisa Giulia Mugnai ha ufficializzato la ridistribuzione delle deleghe all’interno della Giunta a seguito delle dimissioni dell’assessore Mattia Chiosi avvenute lo scorso 12 giugno.
Nello specifico, le deleghe a Cultura e Gemellaggi sono state assunte dall’assessore Lorenzo Tilli (che mantiene anche quelle per Commercio, Turismo, Promozione territorio, Agricoltura, Caccia e Pesca, Centri storici, Ambiente, Politiche energetiche e Gestione dei rifiuti, Trasporti e mobilità, Sistemi informativi e agenda digitale, Innovazione). L’assessore Ottavia Meazzini, invece, da oggi si occuperà anche di Istruzione e Pari opportunità, oltre che di Politiche sociali, Sanità, Rapporti con il volontariato, Politiche abitative, Politiche per l’intercultura e l’integrazione, Cooperazione internazionale e Politiche per la Pace. Il vicesindaco Caterina Cardi riceve quella dello Sport, mantenendo quella di Personale e Organizzazione, Lavori Pubblici e Assetto idrogeologico, Viabilità, Protezione Civile, Patrimonio e Demanio. Sauro Testi, già assessore Politiche di Area Vasta, Bilancio e Tributi, Trasparenza, Rapporti con le società partecipate, Attività Produttive e Sviluppo del Territorio, si occuperà anche di Politiche giovanili e Formazione.
Infine, restano invariate gli ambiti di competenza diretta della sindaca Mugnai: Pianificazione territoriale (Piani urbanistici ed Edilizia Privati), Polizia Municipale, Comunicazione Istituzionale, Rapporti istituzionali.