Il Figline riparte dalle sue certezze. Sono sette i giocatori che il club gialloblù ha confermato in vista dell’inizio della nuova stagione, che vedrà la formazione allenata da mister Tronconi impegnata in Serie D. Con una nota ufficiale, il Figline si è detto “lieto di annunciare le seguenti riconferme”: Jacopo Pagnini, portiere classe 1997, Federico Simonti, difensore classe 2000, Leonardo Torrini, centrocampista classe 1996, Lorenzo Cavaciocchi, centrocampista (2002), Gioele Zellini centrocampista del 2000 e Pietro Bruni, punta del ’96.
Tra i volti “nuovi” gialloblù c’è anche il ritorno a disposizione della squadra di Tommaso Degl’Innocenti (1991), centrocampista di grande esperienza e di certo uno dei profili di rilievo di tutto il campionato. Un asso in più nella manica di mister Tronconi e che formerà insieme a Torrini (in lizza per il premio di miglior centrocampista della Serie D ’23-’24) una interessante asse mediana per la formazione figlinese.
Ovviamente non si tratta degli unici movimenti in casa Figline. Nei prossimi giorni il ds Agatensi andrà a definire quelli che sono i nuovi giocatori in entrata: tra i nomi più di frequente accostati al club del presidente Sarri c’è quello di Filippo Mugelli, attaccante classe 1997 in forza nell’ultima stagione in D al Seravezza (in passato sempre nella stessa categoria ha vestito le maglie di Sangiovannese, Follonica Gavorrano e Pianese) e che ormai sembra a un passo dall’accordo con la società figlinese.
(Nella foto: Leonardo Torrini, riconfermato centrocampista gialloblù)