A poche settimane dalle inaugurazioni del campo “Davide Astori” di Cavriglia capoluogo e degli impianti “Gabriele D’Uva” di Santa Barbara, Cavriglia consegna ai suoi cittadini altre due strutture sportive all’avanguardia: la ciclabile San Cipriano Cetinale e la Clubhouse del Minigolf di San Cipriano.
La ciclabile San Cipriano Cetinale è un intervento dal valore complessivo stimato intorno ai 230mila euro inserito nel più ampio progetto, promosso nel corso degli anni dalle varie Amministrazioni Comunali che si sono succedute a Cavriglia, che mira a collegare le frazioni cavrigliesi situate lungo la ex Strada Provinciale delle Miniere al fondovalle valdarnese attraverso percorsi ciclo pedonali. I lavori hanno visto anche il rifacimento del marciapiede nell’intero tratto interessato dalle opere.
Per quanto riguarda invece la Clubhouse del Minigolf di San Cipriano i lavori (importo complessivo intorno ai 60mila euro) hanno interessato il luogo di ristoro con vista su entrambi i campi che nel corso degli anni è divenuto anche punto di ritrovo per tanti giovani. Gli interventi hanno visto principalmente l’ampliamento dell’edificio. Realizzati un locale per la preparazione a servizio del bar e un magazzino che hanno restituito al locale ufficio sala riunioni la propria funzione originaria. Inoltre è stato realizzato un bagno per disabili con accesso diretto dall’esterno. Quest’ultima opera si inserisce nel contesto di un impianto sportivo d’eccellenza che, dopo l’edizione 2015, proprio in questi giorni sta ospitando i Campionati Italiani di Minigolf.